Vaccini COVID-19 e EB

Ci sono ora un certo numero di vaccini COVID-19 che sono stati approvati per l’uso. I tre vaccini più noti e più utilizzati sono probabilmente il vaccino mRNA di Pfizer/BioNTech, il vaccino vettore adenovirus di Oxford/AstraZeneca e il vaccino mRNA di Moderna. Un certo numero di altri vaccini COVID-19 sono stati autorizzati in alcuni paesi, e ce ne sono oltre 230 in sviluppo.

Mentre l’introduzione di questi vaccini è certamente uno sviluppo positivo e benvenuto, ci sono domande e preoccupazioni sul fatto che la vaccinazione contro la SARS-CoV-2 (il virus che causa la COVID-19) sia sicura per le persone che vivono con l’EB ereditaria e se dovrebbero essere prioritari per la vaccinazione. La diffusa disinformazione su Internet sui vaccini COVID-19 e sui vaccini in generale può causare ulteriore preoccupazione.

Debra International ha compilato delle informazioni generali e specifiche per l’EB sulla vaccinazione contro la SARS-CoV-2 per aiutarvi ad alleviare alcune delle preoccupazioni che potreste avere. Tutte le informazioni provengono da fonti rispettabili e sono state riviste da esperti clinici di EB. È importante notare che Debra International sta imparando sempre di più sia sul COVID-19 stesso che sui vari vaccini che sono attualmente in fase di sviluppo. Ci sforzeremo di aggiornare questa pagina quando verranno rilasciate nuove informazioni.

Potete trovare tutte le informazioni QUI.